Nella prima parte della lezione verranno esaminate le regole di base dei depositi telematici, individuando le autorità giudiziarie in cui si deposita col il PCT e quelle per cui non si deposita con li PCT. Verrà poi individuati i depositi telematici obbligatori e facoltativi nonché i termini per il deposito e la necessità e come monitorare i propri fascicoli.
Nella seconda parte della lezione invece si approfondiranno le varie tipologie di deposito distinguendo tra atti per il registro SICID (ad in particolare tra memorie endo-processuali ed atti introduttivi) nonché per il registro SIECIC con particolare riferimento alle esecuzioni. Si esaminerà poi il deposito in Corte d’appello ed i casi particolari di deposito ovvero: l’istanza di visibilità; il deposito di buste eccedenti i 30 Mb; l'opposizione a decreto ingiuntivo.
Si parlerà poi del deposito lato cancelleria e lato magistrato.
Nella terza parte della lezione verranno individuati i “vizi” del deposito telematico ovvero i possibili messaggi di errore del deposito, le relative cause e come poterli evitare.
Nell'ultima parte della lezione verranno esaminati alcuni software per il deposito telematico (SLpct, Quadra, Easypda e Easytelematico), con relativi consigli per utilizzarli al meglio.
Dove iscriversi ?
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni avverranno attraverso il sito dell'Ordine nella sezione “ISI Formazione”, entro i termini assegnati ad ogni sessione come specificato sul sito, salvo esaurimento dei posti disponibili in n. di 190.
Iscrizione aperte dal 1 al 6 aprile.
Crediti formativi
n.2 per la partecipazione al singolo evento e n.8 nel caso di partecipazione all'intero ciclo.