Percorsi di approfondimento: una prima bozza
Era da un po' che volevo lavorarci su, ma poi, come spesso accade, la vita si complica ed altre priorità emergono.
Avvocati e Mac a settembre compie 5 anni e, nel tempo, gli articoli si sono accumulati uno sull’altro. Cosa sicuramente buona perché, guardando indietro, non posso che essere soddisfatto di quanto fatto.
Tuttavia il sito essendo da sempre gestito come un blog ha perso di “organicità” (se la ha mai avuta) e, per chi capita sul sito per la prima volta, seppur riesce a scorrere nella linea temporale non ha un modo diretto di scoprire il materiale in modo organizzato.
Ho quindi deciso, pian piano, di creare una specifica pagina in cui riorganizzare in modo più strutturato i contenuti del sito.
La prima “bozza” è pubblicata nella pagina dei percorsi di approfondimento (sì, sono un vero “creativo” con i nomi! 😅).
Ho iniziato dal punto che, credo, interessi ai più ovvero i miei articoli sul PCT: sono gli articoli che generano il maggior traffico del sito e quelli più “utili” per l’internauta in difficoltà.
Dopo aver strutturato gli articoli in un corpus il più organico possibile utilizzando una mappa mentale (immagine sottostante, per chi fosse interessato), ho più o meno scritto la parte in questione di getto, dateci un’occhiata e ditemi se ha un suo senso.
L’idea di fondo è raccontare sia il mio “percorso” che indicare al lettore gli articoli che potrebbero interessargli.
Oltre al PCT ho buttato giù una struttura di base che, spero col tempo, di completare ed ampliare.
Come sempre potete comunicare con me scrivendomi una email (leggo tutto e rispondo a quel che riesco in base al tempo) o lasciando un commento qui sotto.