Legal Design: facciamo il punto (Legal Hackers Milano - webinar)
È con piacere (e sempre in ritardo) che vi segnalo l’evento online organizzato dal capitolo milanese Legal Hackers, di cui faccio (immeritatamente) parte.
L'evento è programmato per il 12 Gennaio alle ore 14:00.
Chi parlerà
Oltre Giorgio Trono ci saranno Arianna Rossi e Rossana Ducato: due ricercatrici universitarie che lavorano all'estero. Arianna ha pubblicato numerosi lavori su design e privacy. La sua tesi di dottorato sull'argomento per me è stata illuminante. Rossana è al momento impegnata in ricerche sui dark pattern. Entrambe sono tra le autrici del Manifesto del legal design.
Di cosa parleranno
A che punto è il legal design all'inizio del 2021? Quali sono i maggiori equivoci sull'argomento? Quali gli aspetti sottovalutati? Chi è il legal designer? Che capacità deve avere? Come può formarsi? Insomma, sarà una chiacchierata in cui tutti potranno intervenire per dare concretezza e profondità ad un argomento che in Italia è spesso trattato in modo impreciso o superficiale.
Dove li trovi
Su Zoom a questo link:
https://us02web.zoom.us/j/86111470362pwd=U1hiQnAveVoyVFJlbkduRmliMDRLdz09
Oppure puoi iscriverti all'evento su Meetup.
Vi consiglio di iscrivervi su Meetup nel caso vi interessi l'attività di Legal Hacker Milano e vogliata seguirne gli ulteriori eventi e se vuole ricevere eventuali aggiornamenti ed i promemoria relativi all'evento (e se vuoi assicurarti di partecipare al webinar, dato che i posti sono limitati).
Ci vediamo (come spettatori) su Zoom il 12 gennaio alle 14.
P.S.: Troverete il video nei giorni venturi sul canale di Legal Hackers Milano su YouTube e, appena verrà pubblicato, per chi non avesse potuto partecipare, lo pubblicherò anche su questa pagina.