Di convegni e altre amenità ...
Convegno del 10 Marzo della Camera Civile di Reggio Emilia
È con piacere che vi informo del convegno dal titolo "Processo Telematico: perché parlarne, ancora." che si terrà a Reggio Emilia il 10 Marzo 2017con relatore, l'amico ed appassionato Apple, Maurizio Sala. Per chi non conoscesse Maurizio oltre ad essere un ottimo formatore è un grande intrattenitore ed è sempre un piacere sentirlo parlare.
Io farò da valletta (ops, moderatore 😜).
Corso di formazione per la Fondazione Giustizia di Reggio Emilia
Da fine marzo a maggio, le date sono quasi ufficiali – ve le comunicherò non appena avrò le ultime conferme, sarò l'unico (o quasi) relatore per un corso in quattro incontri aperto non solo ad avvocati ma anche a tutti i professionisti che partecipano a vario titolo al Processo Civile Telematico. Il corso prenderà spunto da quanto avevo fatto l'anno scorso con "PCT: da principiante ad esperto" e sperò lo svilupperà oltre.
La Fondazione Giustizia di Reggio Emilia ha tra i vari scopi quello di fornire risorse al Tribunale per migliorarne l'efficienza ed è un piacere collaborare ad un simile progetto.
Formazione su Consolle Magistrato per i GOT del Tribunale di Reggio Emilia
In queste ultime due settimane e per le prossime due, grazie all'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, supervisionerò assieme ad altri colleghi la formazione dei GOT presso il Tribunale di Reggio Emilia per l'utilizzo di Consolle Magistrato. Questo software è l'applicativo, lato magistrato, che permette ai giudici di lavorare con il PCT. L'Ordine di Reggio Emilia ha ingaggiato una società di formatori professionali ed io sto avendo la possibilità di "sbirciare" su un mondo nuovo ed interessante.
Rallentamenti nella pubblicazione degli articoli ...
Vi potrete domandare perché ho fatto tutta questa lista della spesa ... beh, il motivo è semplice: dovendo seguire tutte queste attività collaterali al lavoro, credo che nei prossimi mesi avrò difficoltà a pubblicare regolarmente articoli (questa settimana ne è un esempio).
Ma non vi preoccupate, ho una lunga lista di argomenti e non vedo l'ora di metterci mano. Probabilmente con i vari corsi avrò poi ulteriori spunti per produrre materiale.