Automazione documentale: Webinar 9 Febbraio ore 14:30
Webinar su Automazione documentale mercoledì 9 Febbraio alle 14:30
Causa impegni sopraggiunti, rispetto a quanto avevo scritto nella newsletter di fine gennaio, ho dovuto posticipare la data e l’orario del webinar al 9/2 ore 14:30. Ditemi se al pomeriggio diventa più comodo per voi, come mi ha detto qualcuno.
Ci sono stati i soliti problemi video ed ho tirato giù la registrazione perché è veramente complicato capirci qualcosa senza le slides sincronizzate … se riesco lo registrerò una seconda volta appena ho un attimo ti tempo e lo caricherò qui.
09 febbraio 2022 – Filippo
Ho registrato di nuovo il tutto e sta volta funziona.
11 febbraio 2022 – Filippo
Mentre scrivo queste righe sono sto ultimando la realizazione dei contenuti ma conto per domani di essere operativo e, spero, di stupirvi con alcune cosette carine.
Cercherò, tempo permettendo, di parlarne in modo generale spiegando gli strumenti più semplici di automazione (trova e sostituisci) fino ad automazioni più complesse, come ad esempio quelle di David Sparks con Keyboard Maestro, o le mie con LaTeX ed i trucchi che ho mostrato sul canale telegram di Avvocati e Mac e, per finire alcune automazioni per Microsoft Word. Insomma tanta carne al fuoco.
Non spaventatevi, sarà una carrellata generale dimostrativa, giusto per far capire le potenzialità dei vari approcci di automazione documentale e, spero, farvi trovare / provare alcuni di essi. Se ci sarà poi interesse ho intenzione di fare degli approfondimenti specifici.
Come sempre non dovrebbe durare più di 1 ora e, salvo imprevisti, sarà registrato quindi lo potrete vedere anche in differita.
A tal proposito vi segnalo che ho inserito nella sezione webinar del sito sia quello di dicembre che quello di gennaio.
Se poi volete essere sicuri di partecipare ho creato (copiandolo da David Sparks lo ammetto) un calendario condiviso che trovate qui che vi permetterà di avere questo ed i futuri webinar direttamente nel vostro calendario (digitale).
Vi aspetto domani e, se tutto andrà bene, potrete come al solito vedere il video in questa pagina o in quella dedicata ai webinar.