LegalHackers Milano meetup – 11 aprile 2018 alle 19:00
Tra le news che vi voglio segnalare c'è anche l'incontro che si terrà a Milano, presso il Mikamai in via Giulio e Corrado Venini, 42 del Milano LegalHackers.
L'incontro è stato organizzato dai colleghi Giorgio Trono, Alessandro Rossini ed il sottoscritto (io a dir il vero ho fatto poco).
Cos'è LegalHackers ?
Traducendo velocemente (chi ha detto google translate ?!?) la descrizione del movimento che trovate qui:
Gli hacker legali o > LegalHackers> sono un movimento globale di avvocati, politici, tecnologi e accademici che esplorano e sviluppano soluzioni creative per alcune delle questioni più urgenti all'intersezione tra legge e tecnologia. Attraverso > incontri locali> (come quello di mercoledì 11 aprile), > hackathon> e > workshop> , gli hacker legali individuano le problematiche e le opportunità in cui la tecnologia può migliorare e informare la pratica della legge e dove legge, pratica legale e politica possono adattarsi a tecnologie in rapido cambiamento.
Siamo esploratori. Siamo esecutori. Siamo LegalHackers.
L'incontro dell'11 aprile in particolare servirà per conoscerci e pensare tutti assieme agli argomenti futuri da trattare. La nostra idea di fondo è quella di far dialogare mondi che, abitualmente, non dialogano, parlare di tecnologia e di come applicarla nella pratica di tutti i giorni.
Se siete interessati all'argomento vi aspettiamo, potete iscrivervi qui.
Uh, dimenticavo, visto che Giorgio, Alessandro ed io siamo tutti appassionati Apple ovviamente come lettori di Avvocati e Mac non rimarrete delusi! 😜