Trucco per risolvere il problema di invio su macOS Ventura della busta telematica con Apple Mail ed SLpct
Ho già affrontato il problema che affligge SLpct su macOS Ventura e l’invio della busta telematica con Apple Mail.
L’architetto Francesco Vinci ha segnalato una differente soluzione che ho testato in un deposito e da cui ho fatto il video che segue.
In estrema sintesi una volta creata l’email in Apple Mail sarà sufficiente usare la scorciatoia a tastiera ⇧⌘T per convertire l’email in solo testo e, conseguentemente, non avere l’errore.
La soluzione è decisamente meno impegnativa di quella che avevamo originariamente trovato.
In questo articolo ti spiego come risolvere i problemi di installazione di SLpct che, a volte, affliggono i Mac M1 e seguenti (ARM).
In questo breve video mostro un ulteriore trucco per inviare la busta telematica su macOS Ventura e Mail utilizzando SLpct.
In questo video ti spiego come installare SLpct su macOS (Ventura).
In questo articolo ti spiego qual’è il problema recente di macOS Ventura e Mail per i depositi telematici con SLpct e come risolvere. Nel mentre ti spiego anche come fare un deposito manuale di una busta telematica.
In questo articolo ti guido passo passo alla prima configurazione di Slpct sul Mac e, visto che ad ottobre o novembre uscirà macOS Ventura, ti faccio vedere anche le particolarità di questo nuovo sistema operativo ora in beta.
In questo articolo vi parlo di come sincronizzare tra 2 o più PC i depositi creati con SLpct, in modo sicuro, con Syncthing.
In questo articolo vi parlo di come configurare Firefox ed SLpct per funzionare con il nuovo Dike GoSign Desktop.
In questo articolo vi parlerò del deposito di buste telematiche superiori ai 30 Mb con SLpct.
Solo una veloce notizia di servizio … sulle dirette dei prossimi 2 webinar a conclusione della serie legata al PCT.
In questo rapido articolo vediamo la compatibilità di macOS Sequoia con i processi telematici e le funzionalità potenzialmente di interesse per un avvocato.
Leggi tutto …